• Digital key

    Lo smartphone diventa oggi chiave per entrare in camera, telecomando per accendere le luci o il sistema di climatizzazione, telepass per accedere al parcheggio o sistema di autenticazione per il ristorante.

    continua
     

    digital key

  • Brand reputation

    Più clienti soddisfatti contribuiscono ad incrementare una positiva reputazione online, significativo elemento di influenza del revenue, e a determinare il successo di un hotel.

    continua
     

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  • Customer satisfaction

    Rilevare il livello di soddisfazione del cliente è importante ma farlo con i tradizionali modelli cartacei significa sprecare tempo ed opportunità, poiché la percentuale di compilazione è poco significativa.

    continua
     

    CustomerSatisfaction.png

  • Mobile concierge

    I dispositivi mobili sono sempre più protagonisti nel turismo, per ricercare, valutare ed acquistare servizi ed ottenere informazioni utili nel corso di un viaggio.

    continua
     

    concierge.jpg

  • Mobile booking

    L'inarrestabile crescita del volume di prenotazioni online da smartphone e tablet, conferma la necessità per le strutture ricettive di una maggiore visibilità e prenotabilità mobile, siti ottimizzati e una articolata presenza sui canali online.

    continua
     

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Vieni a scoprire hotelyzer a NF 2015

logoHotelyzer a NF 2015 - Global Village 

Bergamo 25,26 settembre
Saremo presenti al NoFrills di Bergamo, nell'area Global Village. Sarà l'occasione per presentarvi hotelyzer, la nuova soluzione mobile e gratuita realizzata per migliorare la Guest Experience e incrementare i ricavi delle strutture ricettive

Guest Experience e incremento dei ricavi

guest_experience_e_ricavi.pngIl numero di utenti smartphone cresce costantemente, insieme a questo cresce il volume dell’e-commerce, compresi voli, vacanze, camere d'hotel ed ogni altro servizio per il turismo.

I dispositivi mobili vengono ormai utilizzati in maniera privilegiata per ricercare o valutare luoghi e hotel, raccogliere informazioni utili per il soggiorno, prenotare camere, acquistare servizi e, in percentuale sempre crescente, condividere esperienze.

La scelta della struttura dove pernottare è decisamente condizionata dalla reputazione online. Un buon review score, punteggio relativo al valore delle recensioni ricevute da parte dei viaggiatori, incoraggia la prenotazione e migliora la qualità del venduto poiché influenza il revenue. Ad una migliore reputazione è infatti solita corrispondere una qualità di servizi percepita come più elevata, ma anche una spesa maggiore, poiché il cliente in tal caso sembra disposto a investire cifre più elevate.

Un soggiorno è un’esperienza, come una vacanza, una degustazione o un massaggio, e una recensione favorevole non è più soltanto frutto di una buona dormita. Andare oltre i servizi minimi garantiti, ormai dati per scontati anche dal cliente meno esigente, stimolare positivamente i suoi sensi, fargli provare un’emozione, riconoscerlo, dunque valorizzarlo, riuscire a sorprenderlo e coccolarlo, corrisponde a lasciare il segno di una memorabile Guest Experience e favorisce la condivisione sui social network e le recensioni positive.

La prima impressione ricevuta è quasi sempre difficile da cambiare, pertanto i primi minuti al ricevimento all’arrivo dell’hotel sono fondamentali.

Poi tocca alla connessione WiFi: disporre di una connessione gratuita, accedere facilmente alla rete e navigare velocemente è una esperienza molto apprezzata, al contrario disporre di una rete lenta, rischia di condizionare negativamente l’intera esperienza di soggiorno.

La proposta di un quotidiano in camera al mattino (che ormai non richiede nessuno) o la disponibilità di un prodotto tipico locale durante la prima colazione, possono contribuire efficacemente a creare la differenza ad un costo per la struttura trascurabile, con sorpresa tanto più significativa quanto meno elevata è la categoria dell’hotel.

Anche le esperienze ad alto valore aggiunto, esterne alle strutture ricettive, come scoprire ciò che si trova nelle guide turistiche o interagire con partner locali dell’hotel, rivestono significativa importanza.

Con gli adeguati strumenti tecnologici, come ad esempio un concierge virtuale, si agevola grazie ad un oggetto familiare, il proprio smartphone, il rapporto della struttura con l’ospite, gli si permette di valutare tutti i servizi disponibili che difficilmente si riescono a proporre al suo arrivo, realizzando così una costante attività di upselling, e si riescono a catturare i suoi stati d’animo ed a profilare quindi meglio le sue preferenze.

Tutto ciò consente di personalizzare il soggiorno del cliente, anticipando le sue esigenze, collocandosi ai suoi occhi oltre la qualità attesa e si concretizza molto facilmente in un buon passaparola, una positiva brand reputation, nella fidelizzazione dell’ospite ed in un incremento dei ricavi della struttura.

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